Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XC SPECCHIA – 1° Memorial Alessandro Marano

Giugno 27 @ 7:30 - 17:00

C’è un paese fantasma con tanta storia da raccontare. Al centro, una Chiesa, con la sua caratteristica facciata che per alcuni aspetti, ricorda la basilica di San Marco a Venezia.
Un paese che altro non era che un piccolo borgo costruito per accogliere i contadini che lavoravano i campi circostanti.
Una scuola elementare per i bambini che vi abitavano, il forno, il frantoio, un piccolo spaccio di generi alimentari, il “dopolavoro”. Quanta storia racchiusa nel piccolo borgo di Cardigliano.

Dopo alcuni anni si torna a disputare una gara xc valevole come tappa di qualificazione al Campionato Nazionale UISP.

Il 27 giugno borgo Cardigliano sarà epicentro di una gara di mountain bike organizzata dal Team Aurispa
Il primo MEMORIAL ALESSANDRO MARANO

l’indimenticabile sorriso, sarà il ricordo più bello che accompagnerà tutti, atleti e visitatori.

La gara si disputa su di un percorso tecnico lungo km 7,5 da ripetere 4 volte, dopo un tratto in partenza di circa 2 km.
Al termine verranno premiati:
Primi 3 classificati per ogni categoria;
La squadra più numerosa;
inoltre verranno distribuiti vari gadget.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !

PROTOCOLLO APPLICATIVO COVID-19

Norme da rispettare durante l’evento sportivo

 

  • Al momento dell’arrivo sul campo gara, prima di parcheggiare sarete sottoposti a misurazione della temperatura corporea, che non deve essere superiore a 37,5° altrimenti non si potrà partecipare alla gara.
  • Dal momento del parcheggio dell’auto, fino al momento del VIA! i Ciclisti sono tenuti a rispettare le regole del distanziamento con le altre persone, e ad utilizzare i d.p.i. previsti (mascherine) come previsto da Dpcm e Ordinanze in vigore in quel momento.
  • In caso di iscrizione da effettuarsi sul posto il giorno della gara o di ritiro tabella numero, dovrà essere fatta rispettando il distanziamento in fila ed indossando la mascherina.
  • E’ obbligatorio consegnare l’autocertificazione Covid-19 prima di partecipare alla gara, dopo averla scaricata dal sito Bicinpuglia e compilata. Possibile la compilazione anche il giorno della gara.

In  loco troverete i moduli a disposizione.

  • Una volta preparata la bici, indossata la divisa, e muniti di mascherine, procederanno con le eventuali operazioni preliminari e si porteranno al “Via solo al segnale del direttore di gara, quando mancheranno pochi minuti dall’orario di partenza pubblicato nel volantino/regolamento della manifestazione.
  • La partenza avverrà per CATEGORIA e non GRUPPO UNICO, di conseguenza non si procederà alla premiazione della classifica assoluta, ma solo premiazioni per i primi 3 di ogni categoria.

Le categoria composte da pochi atleti verranno accorpate alla partenza.

  • Solo 10” prima del “Via”, ai ciclisti, viene concesso di togliersi la mascherina.
  • La mascherina deve essere riposta nelle tasche pronta per essere utilizzata subito dopo l’arrivo e durante gli spostamenti post gara.
  • Il personale di servizio lungo il percorso, gli S.A.addetti alla segnalazione aggiuntiva, dovranno avere al seguito la mascherina e attenersi a quanto previsto dalla normativa Covid-19 in materia di distanziamento e precauzioni da adottare.
  • Tutto il personale presente nell’area della manifestazione, escluso gli atleti solo in fase di svolgimento dell’attività sportiva (gara), dovrà indossare sempre la mascherina.
  • Il rifornimento idrico durante la gara deve avvenire con la consegna di bottigliette d’acqua, per almeno 2 giri a partire dal 2°.

Dettagli

Data:
Giugno 27
Ora:
7:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Borgo Cardigliano